DOTT. COMM.  STEFANO OLIVA

Dottore Commercialista e Revisore Legale, prima di diventare socio dello studio che ha co-fondato nel 2015, ha collaborato con lo studio legale tributario Fantozzi & Associati ed altro primario studio presso le loro sedi di Milano.
Le sue aree di specializzazione comprendono le riorganizzazioni societarie, le operazioni di M&A, la fiscalità internazionale, la pianificazione dei patrimoni personali e famigliari, i rapporti con gli uffici finanziari in ottica pre-contenziosa, le valutazioni d’azienda e l’analisi di tematiche di bilancio sia in accordo ai principi contabili nazionali che internazionali.

Contestualmente all’attività professionale ha svolto attività accademica come docente a contratto di Contabilità e Bilancio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.
Autore di articoli su riviste specializzate anche internazionali, quotidiani e capitoli di libri.
Nell’anno 2014 ha conseguito l’LL.M. in fiscalità internazionale presso la Wirtschafts universität Wien (Vienna University of Economics and Business) e Wien Akademie der Steuerberater und Wirtschaftsprüfer.
Nell’anno 2007 ha conseguito la laurea specialistica con lode in Economia aziendale e legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi con focalizzazione sulle operazioni straordinarie.
Nell’anno 2005 ha conseguito la laurea con lode in Economia aziendale e legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi con focalizzazione in finanza aziendale.
Nel 2011 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Revisore Legale.
Nel 2010 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Dal 2009 è socio dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari (AIAF) dopo aver superato l’esame Certified International Investment Analyst (CIIA).
Nel 2006 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Consulente Finanziario.